Null

Come di consueto il giorno Domenica 9 Ottobre, il S.E.Rev.ma Mons. Giuseppe Piemontese Vescovo di Terni-Narni-Amelia conferirà il Mandato ai catechisti della Diocesi estendendolo anche a tutti gli operatori della Pastorale.

Per quest'anno, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia, sarà organizzato un pellegrinaggio alla Porta Santa partendo dalla Chiesa di San Pietro a Terni (ore 16:00). Dopo un momento di preghiera iniziale, partirà la processione che percorrendo le vie cittadine si dirigerà alla Cattedrale dove i pellegrini saranno accolti dal Vescovo in Piazza del Duomo e dopo il passaggio della Porta Santa, sarà celebrata la Santa Messa (ore 17:30 circa) al termine della quale verrà dato il Mandato.

Sia la processione che la Celebrazione Eucaristica saranno animate musicalmente dal Coro della Diocesi di Terni-Narni-Amelia con il seguente programma di massima:

Aggiornamento del 06/10/2016

PROCESSIONE

• Alleluja Gregoriano con intermezzi di Deiosso e Caporali
  • Andate in tutto il mondo (S. Rossini)
  • Misericordes sicut Pater (P. Inwood - E. Costa)

CELEBRAZIONE EUCARISTICA

• INGRESSO: Chiesa di Dio (RNC con armonizzazione a 4 voci di S. Rossini)
  • ASPERSIONE: Asperges (S. Rossini)
  • KYRIE: Kyrie Re minore (S. Rossini) con i tropi solistici
  • GLORIA: Gloria (M. Frisina dalla raccolta “Pane di vita nuova” con strofe di J.P. Lécot)
  • ALLELUIA: Gregoriano-Deiosso-Caporali
  • OFFERTORIO: Dove la carità (M. Frisina)
  • SANTO: Santo (M. Frisina dalla raccolta “Pane di vita nuova”)
  • ANAMNESI e DOSSOLOGIA: conclusione con i tre Amen (Cerino)
  • COMUNIONE: Misericordes sicut Pater (P. Inwood - E. Costa)
  • FINALE: Andate in tutto il mondo (S. Rossini)

L'appuntamento per i coristi è alle 15:45 presso la Chiesa di San Pietro, per chi fosse impossibilitato a partecipare alla processione ci può raggiungere in Cattedrale presso l'altare di San Gabriele alle 17:15.

La prova, unica per tutti, ci sarà giovedì 6 ottobre ore 21:00 presso il Salone della Curia.

Portale Diocesano

Sito della Diocesi di Terni-Narni-Amelia