La nostra diocesi è in festa per l’ordinazione sacerdotale di Sandro Castellani che avverrà domenica 3 aprile alle ore 17.30 nella cattedrale di Terni, per imposizione delle mani e la preghiera consacratoria del Vescovo S. Ecc.za Rev.ma Mons. Giuseppe Piemontese.

Sandro Castellani è nato ad Amelia, dove si è formato nella comunità parrocchiale di sant’Agostino guidata in quegli anni da don Luigi Lojali. Laureato in Biologia, ha lavorato in alcune aziende del territorio per alcuni anni. Nel 2006, dopo un periodo di discernimento vocazionale, è entrato nel Pontificio Seminario regionale di Assisi, dove ha seguito gli studi teologici di preparazione al sacerdozio. In questi anni ha prestato il suo servizio nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Narni Scalo, seguendo le attività dei giovani e quelle caritative.

Per la diocesi è un segno di speranza e anche un impegno costante per una più intensa pastorale vocazionale.

Sandro, in virtù della sacra ordinazione e della missione che riceverà dal Vescovo, svolgerà il medesimo servizio di Cristo maestro, sacerdote e re.

Egli diviene ministro della parola di Dio, della santificazione con i sacramenti e l’eucarestia, guida ed educatore del popolo di Dio, fedele cooperatore del Vescovo nel servizio del popolo di Dio, sotto la guida dello Spirito Santo.

( fonte: www.diocesi.terni.it )