In occasione della Messa del Crisma invito tutti a prendere parte al canto corale della Celebrazione che prepareremo con due prove “a sezioni” per imparare le parti e due prove di insieme e concertazione nei lunedì di Marzo (9, 16, 23, 30). La prova finale con l’orchestra sarà mercoledì 1 aprile in Cattedrale a Terni alle 16 (la Celebrazione alle 17:00).

Il repertorio non è difficile da imparare, perciò invito i direttori a convogliare anche i cantori meno esperti alle prove a sezioni. La presenza sarà importante per ritrovarci come cantori appartenenti alla stessa Diocesi più che come cantori tout court. Confido nell’accoglienza dell’invito ai direttori e nella massima presenza possibile.

ELENCO DEI CANTI

INGRESSO Veni creator (gregoriano); Rallegrati Gerusalemme (S. Rossini)
KYRIE alternato di M. Welker e Missa VIII (De Angelis)
GLORIA Missa VIII (De Angelis) alternato con le polifonie “Et in terra pax hominibus” e l’Amen finale (S. Rossini).
SALMO Canterò per sempre l’amore del Signore
LODE A TE Frisina con versetti per la Messa Crismale
PRESENTAZIONE DEGLI OLII O Redemptor (gregoriano-Bartolucci)
OFFERTORIO Ecco quant’è bello (Frisina)
SANTO Frisina (dalla Messa Pane di vita nuova) in Mib
MISTERO DELLA FEDE, PER CRISTO (3 amen [Cerino])
TUO E’ IL REGNO (melodia di Kunč: Christus vincit)
AGNELLO DI DIO Missa VIII con alternato qui tollis peccata mundi (S. Rossini)
COMUNIONE Lo Spirito del Signore è su di me (Frisina); Mistero della cena; Ave Verum (Mozart);
FINALE Magnificat (Lécot)

PROVE

I LUNEDI 9,16,23,30 MARZO ORE 21:00 IN CURIA (PIAZZA DUOMO-TERNI)
Lunedi 9 e 16 prove A SEZIONI
Lunedi 23 e 30 tutto il coro UNITO
Mercoledi 1 aprile ore 16:00

PARTITURE

Le partiture sono scaricabili dalla sezione DOWNLOAD del sito a questo indirizzo.